Tornare a sorridere in 24h? Si può! Nell’articolo di questo mese ti spiegheremo come tornare a sorridere in poco tempo grazie all’implantologia a carico immediato.

Cos’è l’implantologia a carico immediato?

 

Prima di capire come tornare a sorridere con un impianto dentale a carico immediato va chiarita la sua struttura di intervento. Il carico immediato è una tecnica che prevede il posizionamento chirurgico di impianti dentali ai quali viene applicata una protesi provvisoria entro le 24 ore dall’intervento. Questa procedura permette al paziente di sorridere, mangiare e parlare senza problemi e in poco tempo, successivamente all’osteointegrazione dell’impianto verrà inserita la protesi definitiva.

Come tornare a sorridere con l’implantologia: le differenza tra carico immediato e carico differito

 

La parola stessa “differito” fa pensare a qualcosa che viene posticipato ed infatti nell’implantologia a carico differito la protesi viene agganciata agli impianti dentali solo dopo un determinato periodo di tempo che varia dai 3 ai 6 mesi in base alle condizioni del paziente e all’associazione o meno di tecniche ricostruttive.

In questo periodo di tempo si attende il completamento dell’osteointegrazione dell’impianto ovvero quando gli osteoblasti producono il nuovo tessuto osseo attorno all’impianto od agli impianti immobilizzandoli nella posizione in cui sono stati alloggiati e creare così un tutt’uno con essi mentre; gli osteoclasti provvedono ad eliminare i residui prodotti durante la fase chirurgica.

L’implantologia a carico differito è caratterizzata da qualche disagio funzionale dovuto alla mancanza dei denti per un periodo relativamente breve, per questo alla domanda “come tornare a sorridere in poco tempo?” noi rispondiamo: con l’implantologia a carico immediato.

come tornare a sorridere
come tornare a sorridere

Come tornare a sorridere in poco tempo con la chirurgia guidata 

La Chirurgia Guidata in implantologia è una tecnica innovativa che migliora la prevedibilità e la sicurezza della chirurgia stessa, grazie all’utilizzo di un software che permette di pianificare l’intervento al computer e creare una mascherina con dei fori su cui verranno posizionati gli impianti. L’ implantologia computer guidata può portare ancora più vantaggi a chi si chiede come tornare a sorridere senza troppi dolori, vediamoli insieme:

  • Meno tagli grazie ai fori che indirizzano l’impianto esattamente nella sua posizione definitiva.
  • Meno dolore post operatorio e una guarigione più veloce grazie alla sua mini invasività.
  • Più sicurezza per paziente e specialista perché l’intervento viene pianificato dal principio calcolando al millimetro tutta la superficie da trattare.
come tornare a sorridere

Quanto costa un impianto dentale?

A seconda delle condizioni iniziali del paziente si valuteranno diversi tipi di intervento e di materiali da utilizzare. È indispensabile tuttavia non lasciarsi ingannare della offerte low cost, soprattutto estere, ma affidarsi a uno studio certificato e scegliere una soluzione personalizzata: l’arcata dentale è infatti unica in ogni individuo. 

Hai ancora dubbi o vuoi prenotare una visita? Contattaci!

CONTATTACI

No Comments

Post A Comment

×

Ciao! Scrivici su WhatsApp!

×