ORTODONZIA INVISIBILE

Un innovativo trattamento ortodontico che si avvale di mascherine trasparenti per allineare i denti. I vantaggi delle mascherine sono la trasparenza, la comodità di utilizzo e la possibilità di toglierle per mangiare o lavarsi i denti. Utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, data dall’utilizzo di uno scanner, si elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Viengono quindi realizzati una serie di aligner (mascherine) trasparenti su misura, in modo da fare spostare i denti gradualmente.

 

Quali sono i vantaggi?

Gli aligner sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando, inoltre sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente le mascherine.

 

Come funziona?

Gli aligner allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, non solo si controlla l’entità del movimento per ciascun aligner, ma anche i tempi. Di conseguenza, per ciascuna fase, solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di forze efficace, che sposta i denti nella posizione desiderata e prescritta.

 

Quanto dura il trattamento?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento e generalmente equivale a quella degli apparecchi tradizionali. Durante il consulto, lo specialista potrà fornirti informazioni più dettagliate sulla durata del trattamento.

 

Il trattamento è doloroso?

Alcune persone potrebbero lamentare un lieve disagio temporaneo per qualche giorno all’inizio di ogni nuova fase del trattamento, quando viene indossato un nuovo aligner. Si tratta di una condizione normale, che viene solitamente descritta come una sensazione di pressione: è segno che gli aligner stanno funzionando e stanno spostando gradualmente i denti verso il risultato finale. Il fastidio sparisce in genere nel giro di un paio di giorni.

 

POSSO EVITARE L’IMPRONTA TRADIZIONALE?

Con lo scanner digitale è possibile evitare l’impronta tradizionale e realizzare direttamente, tramite l’acquisizione digitale dell’impronta, dei modelli in 3 dimensioni sui quali è subito possibile realizzare le mascherine invisibili.

SCARICA LE DOMANDE FREQUENTI SULL’ ORTODONZIA INVISIBILE

 

Compila il form sottostante.

Scopri di più sulle nostre tecnologie

CONTATTACI

×

Ciao! Scrivici su WhatsApp!

×